Competenze

 

Valorizzazione culturale


Un ruolo importante che intendiamo rivestire, attraverso le competenze in marketing, creatività e comunicazione del nostro gruppo di lavoro, è l'attivazione di contatti, sinergie e collaborazioni per lo studio, la promozione e la realizzazione di progetti ed eventi finalizzati alla valorizzazione culturale, artistica e territoriale.

Sviluppo di siti internet, e-commerce app


Lo scenario tecnologico ormai chiaramente delineato vede protagonisti i mobile devices come cellulari di ultima generazione e tablet: un ruolo importante che intendiamo ricoprire, attraverso le competenze di sviluppo software, marketing, creatività e comunicazione del nostro gruppo di lavoro, è l’attivazione di contatti, sinergie e collaborazioni per lo studio, la promozione e la realizzazione di progetti finalizzati alla valorizzazione culturale, artistica e territoriale attraverso percorsi e soluzioni che pervadano interazioni multimediali e l'integrazione con il mondo internet.

Editoria: p-book & e-book


Siamo professionisti della comunicazione appassionati di tecnologia. Praticamente siamo appassionati del nostro lavoro: oggi creatività e tecnologia, ad eccezione di ristretti ambiti artistici, sono ormai inscindibili. Quando la creatività si esprime in progetti di comunicazione la tecnologia ne diventa lo strumento e questo comporta un impegno costante, continua ricerca, studio e approfondimento.

Perché anche la creatività ha le sue regole, perché la comunicazione non è soltanto un processo di trasmissione di informazioni, perché la tecnologia è in continua evoluzione.

Oggi produciamo anche ebook perché l'editoria si sta evolvendo. Amiamo i libri: abbiamo collaborato con molte case editrici progettando collane, copertine, impaginando, ideando progetti speciali per committenze diverse. Abbiamo sviluppato progetti per DeAgostini, Touring Club, Diakronia, Mondadori Electa, Il Mosaico, La Spiga, Hoepli ecc.

È per questa ragione che oggi offriamo tutti i servizi e competenze per la realizzazione di libri elettronici, per confezionare "e-libri" curati nei dettagli, dalla prima alla quarta di copertina passando per tutto il lavoro che ci sta in mezzo.

Produrre un libro "tradizionale" è un procedimento complesso e articolato che prevede la collaborazione di diverse figure professionali, ognuna con compretenze specifiche ma strettamente connesse. Ogni edizione è come un edificio: si compone di parti che devono attenersi ad un progetto complessivo, di azioni che vanno organizzate in sequenza o parallelamente rispettando tempi e scadenze.

Produrre un "libro elettronico" che sfrutti le potenzialità del digitale comporta un'ulteriore, drastica trasformazione. L'inserimento di contenuti come audio, video, animazioni, collegamenti ipertestuali e link esterni che si aggiungono ed arricchiscono testi e illustrazioni richiede competenze in settori che tradizionalmente erano separati. Alla fine il prodotto sarà "un libro" o sarà un'altra cosa? È questo il fascino di un ebook: può essere molto più di un libro di carta.

Il nostro lavoro consiste nel realizzare queste opere, trazionali e innovative, le prime destinate ad essere sfogliate, le seconde progettate per essere fruite con mezzi digitali.

I nostri servizi

CONTATTACI >>

Produzione | eBook in formati adatti ai diversi reader -.epub (fluidi o a layout fisso con o senza contenuti multimediali) - .mobi - .ibooks (formato proprietario fruibile esclusivamente in ambiente Apple attraverso l'applicativo iBooks) - produzione di eBook con pdf incorporati ed interazioni esterne, produzione ePub read aloud ecc.

Progettazione | collane, copertine e impaginazione interna, strutturazione dei contenuti e multimedialità collegata, progetti personalizzati.

Redazione | revisione e correzione testi, ricerca e selezione iconografica, rapporti con gli autori, confezione testi.

Ottimizzazione | adeguamento dei materiali per utilizzo elettronico, conversione formati.

Impaginazione | confezione dei testi EPUB secondo gli standard IDPF e Mobipocket Kindle, assemblaggio dei testi con materiali multimediali, conversione e adeguamento di materiali preimpaginati finalizzati all'editoria tradizionale, validazioni ePub secondo gli standard EPUB®, Mobipocket Kindle ecc.

Multimedia | conversione in formati audio e video, montaggio audio e video.

Audio | speakeraggio in italiano e lingue straniere, produzione di brani musicali personalizzati liberati da diritti di riproduzione.

Immagini | fotografia e illustrazioni. 

Traduzione | traduzione di testi letterari, tecnici e scolastici.

Distribuzione | pubblicazione per conto di autori ed editori.