Mission

Siamo un punto di incontro e di aggregazione per chi intende utilizzare nuovi modi espressivi sorti grazie alla diffusione delle tecnologie digitali.

Ricerchiamo nuove connessioni, nuovi sentieri e intendiamo rivolgerci ai i tanti che li percorrono e li intrecciano, sperimentando nuove forme espressive che amano condividere.

Il nostro punto di partenza è stato l’incontro tra grandi passioni: la narrazione che oggi sta affrontando la grande opportunità offerta dall'editoria digitale, l’immagine e la sua potenza emozionale, l’animazione e il linguaggio delle nuove tecnologie, la rete e l’interazione culturale.

Da questo incontro ci siamo mossi nell’esplorazione di nuovi territori, cercando quello che di interessante si può trovare in ambiti tra loro molto diversi, utilizzando linguaggi attuali e futuribili per rappresentare i pensieri, i luoghi e le persone di oggi e di domani.

Siamo partiti meno di un anno fa con il blog espressionidigitali attraverso il quale intercettiamo e presentiamo esperienze artistiche, metodologie d’avanguardia ed espressioni innovative di ogni parte del mondo; da qui è partita la riflessione e l’interesse per lo sviluppo di questo progetto.

Il panorama dell’innovazione digitale si apre a molti scenari, ancora in gran parte da esplorare; ciò rappresenta un’incognita ma anche una grande attrattiva. Noi intendiamo esplorare queste possibilità, impegnandoci nello sviluppo e nella promozione di produzioni che coniughino la creatività con le nuove tecnologie. In questa'ottica stiamo dando vita ad un Villaggio digitale che intendiamo popolare con iniziative, occasioni di crescita condivise e nuove connessioni professionali.